Il video è basato sul tema della bevanda "Fanta", tutto progettato in stile grafico. La mia idea parte dai colori della Fanta, che trasmettono felicità e vivacità: quindi ho creato un video iniziale in bianco/nero, per dare un senso di nullità, tristezza, noia, invisibilità. Il video inizia con le impronte di un paio di scarpe, non si vede il corpo, come se fosse invisibile, che però passeggia lungo la strada, affianco al muro. Poco dopo sul muro appare un cartello di divieto con la faccia “smile”. Il corpo invisibile, arrabbiato, calcia il cartello e scivola, andando a sbattere su un altro cartello di divieto di sosta, contro il quale urla con una voce squillante. All'improvviso dal muro sbucano altri cartelli di divieto: radio, uomo, pallone, rana, cuffie, moto. Il corpo invisibile non è preoccupato, prende la bottiglia Fanta dalla tasca (non si vede perchè è invisibile), apre la bottiglia, beve e si tinge dei colori della Fanta (giallo, arancio e rosso): a questo punto il corpo non è più invisibile. La bottiglia di Fanta esplode e le sue gocce colorano l'atmosfera, ovviamente i cartelli appaiono colorati come la Fanta: quelli di divieto crollano e spariscono, i simboli colorati dalla Fanta (come radio, uomo, pallone, faccia, smile) si divertono e si muovono assieme con le gocce della bibita. Quindi la Fanta trasmette allegria e movimento, chi è contagiato dei suoi colori non smette di muoversi. Alla fine appare la bottiglia e il logo della "Fanta".
Progetto: Animazione pubblicità
Programma: After Effects e Final Cut
Da: Istituto Europeo InDesign - IED Milano Arte Visive - 2°anno
Data: 2009/2010
Nessun commento:
Posta un commento